I migliori siti di consultazione medica

Alzi la mano a quanti di noi non è capitato, quando si ha un piccolo malessere, di cercare prima in internet, magari chiedere ad altri utenti su siti web come Yahoo! Answer e solo poi, forse, andare a cercare il consulto del proprio dottore? In tantissimi lo hanno fatto e sempre più persone lo faranno. Internet ha un po’ sostituito (almeno per le prime informazioni) il consulto medico (che in ogni caso rimane fondamentale e fortemente consigliato).

La rete, per fortuna, ci dà a disposizione tantissimi siti web professionali dedicati alla medicina, davvero ben fatti sia da un punto di vista del design grafico che da quello dei contenuti.

Dica33 è uno di essi, con tante informazioni e notizie che coinvolgono proprio il mondo del benessere e della salute. Si parla di allergie, problemi di alimentazione, infezioni, polmoni, reni, salute maschile e femminile, stomaco e intestino e tanto altro. La sezione de “L’esperto risponde” è una delle più seguite, poiché un “vero dottore” risponde alle domande poste dagli utenti.

ForumSalute.it è un altro interessante sito web dove trovare una risposta a tutti i quesiti di medicina che si possono avere. Il dizionario della salute fornisce informazioni su terapie, esami, avvelenamenti, sintomi e tanto altro. La sezione “Le vostre domande” permette di fare delle domande su ortopedia, esami medici, dermatologia, urologia, oculistica, ecc, e di ricevere risposte professionali e assolutamente chiare.

La rete non ci fa mancare neanche siti web specialistici come www.ortopedia-on-line.it, dedicato alle patologie ortopediche e traumatiche, dalla spalla fino al piede passando per anca e ginocchio.