I migliori siti dedicati all’automiglioramento

automiglioramentoMigliorarsi per cercare di dare sempre il massimo è una cosa che ogni persona dovrebbe fare. Non è sempre facile, perché la vita a volte ci riserva delle sorprese non proprio gradite, ma questo non significa che sia un cosa impossibile. A darci una mano ci sono tantissimi siti web che forniscono consigli, idee e “tool” su come poter fare.

Il primo sito che segnaliamo è Efficacemente, blog su crescita personale, gestione del tempo e motivazioni. Fornisce idee chiare e precise, andando dritto al punto, su come avere successo, come superare una delusione, come aumentare la stima di sè, persino come cambiare vita e consigli su come potersi conoscere meglio.

Zenhabits è un sito web in lingua inglese che dà consigli su come sentirsi meglio in ogni campo, da come essere “genitori zen” fino a come essere più fiduciosi sul proprio lavoro.

Il blog di Gabriele Aielli riporta le riflessioni di un filosofo informatico, tra miglioramento e vita da vegetariano. Molto particolare ed interessante è la categoria dedicata proprio all’automiglioramento, che fornisce consigli su come vivere al meglio, aiutando il lettore a capire le differenze tra pensiero attivo e passivo, come non sentirsi un fallito, analizzando la forza delle abitudini e parlando anche di una ipotetica “zona grigia” della nostra vita, in cui ognuno di noi si trova nel comfort più totale.

Chiudiamo con il sito web lulu.com, e-commerce di libri, che dedica una sezione proprio ai “manuali dell’automiglioramento”, che forniscono idee e consigli su come combattere l’ansia, su come stare bene con la propria vita e su come condurre un dialogo perfetto, ottimo per le persone che hanno delle difficoltà a relazionarsi.