I migliori siti dedicati al fai da te

fai-da-te-casaQuando si parla di fare lavori in casa o in ufficio ci sono due scelte: chiamare un professionista oppure fare da sè. La prima soluzione garantisce un lavoro “con i fiocchi”, ma comporta anche una certa spesa. Il secondo, invece, permette di spendere decisamente di meno e di divertirsi nel fare in proprio tutto quello che bisogna fare in casa, senza per questo dover rinunciare alla qualità del lavoro. Come? Grazie ai siti web di fai da te, internet ne è davvero ricco, vediamo quali sono i migliori di cui potersi fidare ad occhi chiusi.

Iniziamo da lavorincasa.it , che ha una completa sezione di “fai da te” dove poter prendere consigli su come realizzare un soppalco perfetto per guadagnare spazio in casa, su come realizzare un isolamento termico al soffitto o su come rimettere a posto, perfettamente, il bagno di casa. Molto interessanti anche le guide su come rilegare vecchi quaderni o su come riparare un vecchio ferro da stiro. Consigli semplici corredati di immagini chiare ed esemplificative.

Bricoportale.it è un altro completo sito web con consigli ed indicazioni per fare bricolage, prendersi cura del proprio giardino, rifare casa o pensare all’arredamento della propria dimora. Molto bella è la sezione BricoYoung, dove ci sono idee per realizzare semplici giocattoli fatti in casa per i più piccoli.

DeaByDay propone idee complete su argomenti come casa, auto, giardino, mobili, muratura, rivestimenti e tanto altro. Le descrizioni sono molto ben fatte e curate, spiegano passo dopo passo cosa bisogna fare per raggiungere il risultato sperato. Tra le guide più interessanti ci sono quella che spiega come fare un armadio a muro, una libreria e un mobile, il tutto in maniera perfetta, come un professionista.