5 siti di salute consigliati

benessereItaliasalute.it . Portale web dove poter trovare informazioni necessarie per stare bene e in forma. Le sezioni principali in cui questo sito si divide sono benessere, bellezza, fitness, gravidanza, pediatria e farmacia. Presente anche un forum dove poter fare domande di ogni genere e cercare delle risposte che siano in grado di chiarire dubbi e problematiche. Interessante la sezione di news, che permette di rimanere aggiornati in merito alle ultime novità del mondo del wellness e del benessere.

Salus.it è un sito che si concentra molto sulle news ed ultime novità in arrivo dal mondo medico. Grazie alle tante sezioni in cui si divide, è possibile trovare esattamente quella che fa per sé: dall’alimentazione all’allergologia, dall’andrologia alla dermatologia, dalla pediatria fino alla sessuologia, c’è davvero di tutto e per ogni esigenza.

ForumSalute.it è uno dei più completi siti web in assoluto, che si rivela particolarmente utile grazie soprattutto alla possibilità di porre delle domande mediche direttamente ai professionisti dei più diffusi settori medici: ortopedia, ginecologia, dermatologia, neurologia e, in generale, su qualunque tipo di esame medico da fare o fatto. La sezione “Specialisti” ti permette di trovare il medico di cui hai bisogno (anche direttamente nella tua città o comunque vicino casa), mentre quella “Dizionario di salute” è perfetta per saperne di più e scoprire tutto, ma davvero tutto, su ogni tipologia di problematica medica che si possa avere o di cui si abbia bisogno di saperne di più. Infine, la sezione “Offerte di salute” permette di acquistare, a prezzi vantaggiosi, consulti medici, ecografie e tanto altro, tutto inerente il campo della salute e del benessere.

Focusmedico.it è un altro portale web in cui è possibile trovare informazioni di vario genere sull’alimentazione, le dipendenze, le patologie, salute e anche sulle ultime ricerche in campo medico. Notizie ed informazioni sempre aggiornate, scritte in uno stile facile da leggere e da far proprio, si rivela come una delle belle novità nel panorama del benessere e della medicina.

Per chi mastica l’inglese, segnaliamo l’eccellente WebMD, un must da leggere e seguire per rimanere informati sul mondo medico e per trovare soluzioni e indicazioni per i propri problemi di salute.